giovedì 10 febbraio 2011

La cucina della mamma...

Tutto ha inizio da lì..."dov'è la mamma?"... la mamma è in cucina che sperimenta, sobolle, travasa, mescola...poi consulta, aggiunge e aspetta...con pazienza (non troppa, in verità !!!) come in un laboratorio di magia...il sole filtra dalle grandi finestre avvolgendo ogni cosa e sfumandone i contorni...che emozione !!! e che profumi !!!
Io, mia sorella e mio fratello nascosti dietro lo stipite della porta, le testoline a far capolino, aspettavamo il momento propizio per rubare qualche assaggio, approfittando della sua proverbiale distrazione...

E proprio in quella cucina (dopo piu' o meno trent'anni...) ci sono io, a ripetere gli stessi gesti di un tempo, quelli di sempre, e i miei due bimbi che gironzolano intorno allegramente...

Grazie mamma !!! questo blog lo dedico a te, alla tua cucina ed al tuo immenso amore per noi tutti!!!

Caterina