sabato 24 settembre 2011

Torte decorate: Alla mia migliore amica...




Quando mi ha detto che avrebbe desiderato spegnere le sue candeline su una mia torta, per la prima volta in assoluto da quando è cominciata questa mia dolce avventura, visto che avrebbe festeggiato il suo compleanno a settembre anziché ad agosto, mi sono messa subito al lavoro...volevo realizzare qualcosa di veramente speciale, che simboleggiasse il profondo sentimento di amicizia e complicità che ci lega da quasi vent'anni...ne abbiamo passate veramente tante insieme noi due...ma proprio tante...

Zinù, ecco la tua torta di compleanno e, con essa, un augurio speciale...dal profondo del mio cuore. Ti abbraccio.



Pan di spagna tradizionale con crema chantilly e fragoline di bosco, bagna all'alchermes.

Copertura e decorazioni in pasta di zucchero.

Perle ed iniziale in ghiaccia reale.



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Poiché conosco i suoi gusti, ecco una seconda torta (al caffè) nel tentativo di riprodurne una mangiata insieme, qualche anno fa, in Francia che le piacque moltissimo. 
Te lo ricordi????




Pan di spagna tradizionale con crema al caffè, bagna al caffè.

Copertura, effetto canestro, in crema di burro e decorazioni in pasta di zucchero.



- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -